1954/57 - Vespa 125 (III^serie - VN1T/VN2T)

La terza serie presenta finiture di minor pregio per distinguerla dalla 150. Gli ultimi esemplari presentano un copriventola a forma di "Y". La pedana presenta 7 strisce gommate. La sella è piccola, uguale a quella della 125 U. L'ammortizzatore posteriore ha la molla elicoidale biconica come quella della 150. La pedivella per l'avviamento ha una grigliatura antiscivolo, senza gommino.
In alluminio grezzo anche il pedale del freno posteriore. La sospensione anteriore è priva di coprimozzo. La scritta "Vespa" sullo scudo è verniciata in verde scuro. Lo scudetto Piaggio è in rilievo e privo della scritta "Genova". La seconda versione (VN2T) ha lo scudo più avvolgente, la sella più grande, con molle verde scuro anzichè cromate, e inoltre con una maniglia per il passeggero. Il portapacchi è più largo anteriormente.

Scheda tecnica Vespa serie VN1T

Vespa 125 VN1T - 1954/55
Vespa 125 VN1T - 1954/55

VESPA 125 (VN1T) 1954-1955

MOTORE:2 Tempi, 123,7 c.c.
ALESAGGIO: 54 mm.
CORSA: 54 mm.
POTENZA: 4,5 cv a 5000 giri
RdC: 6,5:1
TRASMISSIONE: 3 Velocità, frizione a 3 dischi guarniti
ALIMENTAZIONE: al cilindro Piston Ported, Dell’orto 18C con filtro
RUOTE: 3,50×8
SOSPENSIONI: molla elicoidale conica a flessibilità variabile e ammortizzatore idraulico a doppio efetto sull’anteriore, molla elicoidale biconica a flessibilità variabile e sospensione idraulica a doppio effetto sul posteriore
FRENI: anteriore a tamburo, posteriore a tamburo
IMPIANTO ELETTRICO: corrente alternata 6v
LUCE ANTERIORE: faro diametro 105, lampada biluce 6v - 25/25W)
LUCE POSTERIORE: 6v - 5W
COLORE: Grigio (Codice Max Meyer 15048M)
ANTIRUGGINE: Fondo Rosso Opaco (Codice Max Meyer 10055M)
SERBATOIO: 6,25 litri, con riserva
VELOCITA’: 75 Km/h
TELAIO: VN1T da 01001 a 050100

Scheda tecnica Vespa serie VN2T

Vespa 125 VN2T - 1956/57
Vespa 125 VN2T - 1956/57

VESPA 125 (VN2T) 1956-1957

MOTORE: 2 Tempi, 123,67 c.c.
ALESAGGIO: 54 mm.
CORSA: 54 mm.
POTENZA: 4,5 cv a 5000 giri
RdC: 6,5:1
TRASMISSIONE: 3 Velocità, frizione a 3 dischi guarniti
ALIMENTAZIONE: al cilindro Piston Ported, Dell’orto TA 19 C con filtro aria
RUOTE: 3,50×8
SOSPENSIONI: molla elicoidale conica e ammortizzatore idraulico a doppio efetto sull’anteriore, molla elicoidale biconica a flessibilità variabile coassiale all’ammortizzatore idraulico a doppio effetto sul posteriore
FRENI: anteriore a tamburo, posteriore a tamburo
IMPIANTO ELETTRICO: corrente alternata 6v
LUCE ANTERIORE: faro diametro 105, lampada biluce 6v - 25/25W + lampada posizione 6v - 15W)
LUCE POSTERIORE: 6v - 5W
COLORE: Grigio (Codice Max Meyer 15081M)
ANTIRUGGINE: Fondo Rosso Opaco (Codice Max Meyer 10055M)
SERBATOIO: 8,2 litri, con riserva
VELOCITA’: 70 Km/h
TELAIO: VN2T da 050101 a 0125600

Schema impianto elettrico

Schema impianto elettrico
Schema impianto elettrico Vespa 125 III^ serie VN1T/VN2T
impianto elettrico 125 54-57.jpg
Formato JPG 186.8 KB