1950 - Vespa 125 (III^ serie - V15T)

La "bacchetta" terza serie si distingue dalla precedente soprattutto per la differente conformazione della scocca, che si presenta priva delle nervature di rinforzo. La scocca nelle fiancate è completamente liscia.
Il fanale anteriore, in precedenza montato con una rivettatura, diventa imbullonato sul parafango,con l'interposizione di una guarnizione nera. Il cavalletto di sostegno è arricchito da due elementi di appoggio in gomma. La marmitta è cromata e assume una nuova forma ovale.

Scheda tecnica

VESPA 125 BACCHETTA 1950 (V15T)

MOTORE:2 Tempi, 124,8 c.c.
ALESAGGIO: 56,5 mm.
CORSA: 49,8 mm.
MARCE: 3 Velocità
ALIMENTAZIONE: al cilindro Piston Ported, Dell’orto TA 17B con filtro
RUOTE: 3,50×8
SOSPENSIONI: molla elicoidale sull’anteriore, molla elicoidale e sospensione idraulica sul posteriore
FRENI: anteriore a tamburo, posteriore a tamburo
IMPIANTO ELETTRICO: 6v
COLORE: Verde Metallizzato (Codice Max Meyer 6000M)
ANTIRUGGINE: Fondo Rosso Opaco (Codice Max Meyer 10055M)
SERBATOIO: 5 litri, con riserva
VELOCITA’: 70 Km/h
TELAIO: V15T ultimo telaio 104096

Schema impianto elettrico
Schema impianto elettrico Vespa 125 (III^ serie - V15T)
impianto elettrico 125 48-50.jpg
Formato JPG 161.8 KB